GenovaJeans & CNA Federmoda - ancora in scena

 Anche quest'anno grazie alla collaborazione tra il comune di Genova, GenovaJeans, CNA Federmoda Nazionale, CNA Genova e CNA Liguria ci siamo ritrovati nel bel mezzo dei carrugi genovesi a creare set cine/fotografici dove una quarantina di capi di aziende provenienti da tutta Italia si sono messi in mostra. 

Qui una lista dei marchi presenti in "scena": 

AB di Alessia Barbarossa, Adriano Langella, Alazavola, Angelamelemilano, Cristiano Torricelli, Daphnè Sanremo, Dienpi, Doria 1905, FR Atelier (Fabiola Ronconi Atelier), Gil Santucci, J.B4 Just Before, KingKong, La Casa dell’Arte, La Congrega, Monia Sartoria Italiana, Nous Live Fashion Man, Souvenir, Takeshy Kurosawa oltre ad alcuni elaborati provenienti dall’Accademia di Belle Arti di Macerata.


Mia era la regia dell'evento e, insieme alla direzione artistica di Roberto Corbelli, abbiamo creato un vero "Fashion Live Show" dove passanti interessati ed addetti del settore hanno potuto realmente vedere come avviene un evento fotografico e video. 

“Con entusiasmo come CNA Federmoda abbiamo rinnovato la partecipazione a GenovaJeans – ha dichiarato Antonio Franceschini, responsabile nazionale CNA Federmoda – Il progetto ha un disegno ampio che va oltre la visibilità dei brand aderenti ponendosi anche un obiettivo di riqualificazione territoriale e formazione professionale come viene testimoniato dall’impegno di CNA ed Ecipa Genova nel Jeanslab”.


Oltre l'evento live dell' 8 ottobre, all'interno del Jeanslab di via Di Prè, è stata allestita un mostra con tutti i capi messi a disposizione dalle aziende sopra citate. Per quello che ho potuto vedere, durante i miei giorni di presenza, la curiosità e l'interesse da parte del pubblico è stato alto quindi a mio modesto parere l'evento GenovaJeans sta notevolmente trovando una sua collocazione nel panorama dei momenti moda più importanti in Italia.

Ringrazio di cuore tutti gli operatori, fotografi, truccatori, parrucchieri, responsabili Backstage (mitica Robertina) e chiunque altro abbia solo spostato una sedia per rendere migliore la situazione. Non per ultimo un grande ringraziamento a CNA Genova per l'organizzazione della logistica e per la passione che ci hanno messo in questo bellissimo progetto.

“Siamo estremamente soddisfatti della riuscita di questo evento e auspichiamo di poter l’anno prossimo coinvolgere un numero ancora superiore di imprese dei vari settori – ha dichiarato Barbara Banchero, segretario di CNA Genova – Ringraziamo il Comune di Genova per il coinvolgimento nella manifestazione e per la strutturazione di un rapporto sempre più stretto e collaborativo con CNA”. 

Questa opportunità di riqualificare zone un tempo meravigliose della citta di Genova utilizzando la Moda è sicuramente un'ottima mossa da parte del comune di Genova quindi sono orgoglioso e felice di averne preso parte. 

Ci vediamo al GenovaJeans 2024?

Commenti

Post più popolari