WELOVEMODAINITALY BRUXELLES - lo stile italiano sostenibile
Sotto la supervisione di Antonio Francescini responsabile nazionale CNA federmoda e Roberto Corbelli direttore artistico ed esperto moda ho diretto la regia dell'evento che ha visto sfilare, tra le stanze dell'ambasciata, una quarantina di capi d'abbigliamento made in Italy.
Sinceramente credo che prima di noi nessuno abbia avuto la possibilità di far volare un drone all'interno di un'ambasciata.
L'appuntamento con la moda è stato completato da un intervento dell'ambasciatore Francesco Genuardi che ha ampiamento ringraziato CNAfedermoda e le aziende moda italiane che hanno preso parte a questo appuntamento che "zigzagava" tra la moda e la sensibilizzazione al sostenibile.
Personalmente ho molto apprezzato l'accoglienza da parte di tutto lo staff dell'Ambasciata. Ci hanno permesso di poter girare il report (link qui sotto) nelle varie sale dell'ambasciata facendoci sentire a casa nostra.
Chiudo riportando alcune parole di Roberto Corbelli:
"Non è facile riuscire a realizzare progetti per la promozione di un settore cosi variegato come quello della moda soprattutto se di carattere internazionale che coinvolgono le istituzioni. Ancora una volta CNA ha centrato l'obiettivo coinvolgendo le imprese, i professionisti e le istituzioni per salvaguardare il patrimonio manifatturiero italiano fatto di MicroPMI."
link report video:
link articoli dedicati:
WeLoveModainItaly Bruxelles all'insegna della sostenibilità (cna.it)
A Bruxelles tavola rotonda su Ue, micro-Pmi e Tessile sostenibile (cna.it)
Aise.it - Agenzia Internazionale Stampa Estero




.png)

Commenti
Posta un commento