ARNO MUSIC FESTIVAL

 Ci siamo riusciti.

Dopo alcuni mesi di programmazione siamo riusciti a creare quello che avevamo programmato e cioè L'Arno Music Festival.

Appena mi è stato proposto di seguire la direzione artistica di un evento musicale che si sarebbe tenuto letteralmente sull'Arno pisano il titolo è uscito da se. Una volta approvato lo staff organizzativo ci siamo messi a tavolino e abbiamo selezionato gli artisti che sarebbero saliti sulla chiatta galleggiante collegata al traghetto con funzione di backstage e regia. 






Gli artisti che si sono esibiti sono: Night Fisher Band, CubiRossi, Alberto Nelli, Caporali Coraggiosi, Capo Horn, Eleonora Pischedda, Diego Cassettari, Giorgio Vaglini, Martina Niccolai e Quadrosonar.

Ad impreziosire questa meravigliosa lista di artisti Andrea Poltronieri che con i suoi sassofoni ha creato la magia che serviva ad aprire e chiudere l'evento e Aleandro Baldi assieme alle Dolce Vita ci ha fatto fare un viaggio nel tempo con i suoi splendidi pezzi anni 90. Baldi ha anche presentato il suo nuovo lavoro discografico e spero con tutto il cuore che l'Arno gli porti fortuna.

Creare un concerto di 3 ore in una location simile è possibile grazie al lavoro di un grande team e quindi come posso non ringraziare il comune di Pisa che ha prodotto e promosso l'evento agevolando al meglio ogni esigenza? (basti solo pensare che per arrivare al battello occorreva un motoscafo) 

Grazie alla professionalità logistica e strategica di Michele Ammannati e alla supervisione del progetto di Gabriele Masiero (soci nel crimine anche di Notti Di Talento). Grazie naturalmente al supporto della coop Esibirsi.

Direi che siamo riusciti a creare un ottimo precedente. Una base che potrebbe sostenere, un giorno, un evento di grande valore e, perchè no, di una durata importante (magari 2 o 3 giorni). 



Grazie anche alla città che mi ha accolto e che da 7 anni chiamo casa: Pisa.


Facebook reel del backstage

Commenti

Post più popolari