Si è conclusa da poco la Mia MFW2022. Con l'allentamento pandemico si sono potuti allestire spazi e location che hanno accolto stilisti ed aziende più o meno blasonate accendendo cosi le luci della Milano che fa moda.
Personalmente ho partecipato a due eventi molto innovativi e raffinati. Procedo con una piccola descrizione:
Venerdì 25 febbraio al centro internazionale di Brera si è tenuto l'evento creato da CNA Federmoda dal titolo "WeLoveModaInIntaly" con la direzione artistica di Roberto Corbelli e l'organizzazione di Spazio Margutta. General Manager dell'evento Antonio Franceschini (responsabile nazionale CNA Federmoda).
La splendida location ha accolto 9 brand legati a CNA Federmoda (tra cui anche quello del presidente CNA Federmoda Marco Landi) portando alcuni outfit da presentare durante l'aperitivo magistralmente organizzato da Rosso Brera ristorante. La sala della biblioteca del Centro Internazionale di Breva quindi, alle 18.30, si è trasformata in una passerella dove, tra fotografi e professionisti del settore moda, 9 modelle hanno mostrato capi e accessori messi a disposizione dai brand.
A seguire l'elenco delle aziende che si sono messe in luce in questa edizione di "Welovemodainitaly" tutta milanese:
ATELIER BARBARA MONTAGNOLI; CASHEART; FABBRICATORINO; GAIA CARAMAZZA GIOIELLI; GIOVANNI CAVAGNA; JAJO MADEINITALY; LANDI SHOWROOM; MAGLIFICIO BENACCI; NICOLETTA FASANI.
Siamo Riusciti ad intervistare i rappresentanti delle aziende e delle istituzioni presenti all'evento e le vedremo presto montate all'interno di un reportage che include anche momenti di moda e food.
Sabato 26 febbraio siamo stati ospiti del prestigioso "Salotto di Milano" di corso Venezia (zona San Babila). Io e il mio staff abbiamo avuto il piacere di incontrare una situazione molto elegante e glamour visitando quasi 800 mq di salone espositivo tra brand italiani ed internazionali.
Qui abbiamo impresso su foto e video l'area dedicata al consorzio artigiano "Moda in Italy" con la presidenza di Roberto Corbelli e fatto due chiacchiere con Claudia Gatti di @myclah e Claudia Bellini di @clobyclaudiabellini.
Sono rimasto impressionato dallo spirito che hanno queste giovani imprenditrici artigiane e di come tengono alto lo stendardo della categoria.
Complicato descrivere l'allestimento del "Salotto di Milano" fortunatamente abbiamo le splendide foto di Davide Vignes che potete trovare on line nei canali di Moda in Italy e CNA Federmoda.
Commenti
Posta un commento